Apulia Innovation

Innovation Process, Research Centers and Enterprises
Apulia Innovation RSS   Apulia Innovation on Facebook   Apulia Innovation on Twitter
Articles > Focus > Il Seed Capital: regole e funzionamento

Il Seed Capital: regole e funzionamento

Published on 2012/10/24 (1715 reads)



Il Seed Capital: regole e funzionamento

Il seminario “Il Seed Capital: regole e funzionamento”, in programma il 25 settembre a Foggia, organizzato dall'ARTI, è finalizzato al trasferimento di know-how operativo attraverso la presentazione e la discussione delle “regole del gioco”, dei meccanismi operativi che ne regolano l’applicazione, delle principali categorie di “attori” e di una selezione di casi concreti.





Il seminario si terrà martedì 25 (ore 14.30 - 18.30) a Foggia (Università degli Studi, Palazzo Ateneo, Sala Auditorium del Rettorato), mercoledì 26 (ore 9.00 - 13.00) a Bari (Università degli Studi, Aula Magna della Facoltà di Economia) e giovedì 27 settembre (ore 9.00 - 13.00) a Lecce (Università del Salento,  complesso Ecotekne, Aula Socrate dell’edificio IBIL).

 

Relatori del seminario saranno Gianni De Caro, investment manager presso Atlante Ventures (per l’incontro di Foggia), e Franco Fattorini, socio fondatore di Firmina srl (per gli incontri di Bari e Lecce).

 

I seminari sono organizzati dall’ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, nell’ambito del progetto “Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca - Programma Operativo per la fase 2 del Progetto ILO2”, promosso dall’Agenzia (in collaborazione con i cinque atenei pugliesi, il CNR e l’ENEA), su incarico dell’Area Politiche per lo sviluppo economico, il lavoro e l’innovazione della Regione Puglia.

 

La partecipazione ai seminari è gratuita, ma soggetta a iscrizione online attraverso www.ilopuglia.it, il portale interamente dedicato al progetto ILO.





Tags: Bari   Events   Lecce   Foggia   PMI   Seed-Capital  





  Send article

Other articles in this category
La Puglia presenta l'ecosistema innovazione regionale
Organic olive oil: from Apulia some samples
Il Seed Capital: regole e funzionamento
Media Haka e Tecnopolis sul tetto d’Europa: vinta la finale del DigiBIC Award
Media Haka finalista al DigiBIC Award: quando i Media Tattici incontrano i Tecnopoli
Dal Cyberpunk all'Hypermedia Punk: il Citizen Journalism diventa Teatro
Michel Maffesoli: "Technomagie" - Apulia Innovation Videotag
Media Haka towards "transmediale.11", the International Festival of Art and Digital Culture of Berlin
Albert-László Barabási: The first Mover Advantage - Apulia Innovation Videotag
Kinect: l'Interfaccia Utente Naturale nella sperimentazione di Media Haka
The new nanotechnology allows to store bits: ready for commercialization
Le carte di credito diventano computer
Apulia Innovation al Festival dell'Innovazione tra Ricerca, Reti Complesse e Intraction Design
Il Festival dell'Innovazione alla Fiera del Levante: 1,2,3 dicembre 2010
Social Media Book: con Librazioni e Media Haka il libro è Viral
Published on 2013/9/15
smartpugliaexpo.jpg

La Regione Puglia, protagonista nel ruolo di padrona di casa alla quinta edizione barese di Smau, l'evento più importante del settore ICT, ha presentato l'ecosistema innovazione del territorio.

 (Read All)
Published on 2013/9/1
10132_1117194776106_1414098844_30304983_7442182_n.jpg

Promotion of farms is closely linked to the situation of the territory. The most susceptible areas are multi-sector areas. Organic olive oil production in Italy has always represented a vital area with great historical and agricultural value. Organic olive farms are currently opening towards an eco-sustainable and multi-sector approach. Sustainability in olive tree cropping involves the adoption of integrated and organic farming strategies according to the farmers’ background and territory. 

The organic olive oil gains added value from additional certifications (DOP, IGP) as well as from the choice of new promotional and marketing strategies.

 (Read All)
Published on 2011/10/25
logo_media_haka.gif

Ventiquattro finalisti da tutta Europa, suddivisi in 12 start-up innovative e 12 realtà territoriali al servizio dello sviluppo tecnologico (incubatori, tecnopoli e BIC), a contendersi 6 premi finali. Sono i numeri della seconda edizione del DigiBIC Award - che si è svolta a Tolone, dal 15 al 17 giugno 2011 -, nell'ambito del convegno annuale del network europeo dei Business Innovation Centre (European BIC Network). A vincere la competizione nella categoria "Creative Marketing, breaking the rules fast" è stata Media Haka, una Start Up Italo-Catalana che si occupa di scienza delle reti e media digitali.

 (Read All)
Published on 2011/6/16
image_mini.jpg

Creativi, ispirativi e smart. Così EBN (European BIC Network), la rete che raccoglie gli attori territoriali dell'innovazione in Europa, vuole che siano i nuovi imprenditori hi-tech, ai quali è offerto il palcoscenico del Ventesimo Convegno Annuale del network (a Tolone dal 15 al 17 giugno 2011) per presentare i casi di successo, elaborare partnership e strategie. Tra i finalisti anche Media Haka, una Start-up italo-catalana, gazzella di Tecnopolis (Parco Tecnologico della Puglia).

 (Read All)
Published on 2011/6/12

In occasione di Ten10, la maratona Cyberpunk in programma a Roma il 9 ottobre 2010, il collettivo Hypermedia Punk ha presentato in anteprima "Hallucinated Journalism" una performance che mette in scena un dialogo tra "L’Artista" e il "Giornalista" in una dimensione spazio-temporale di cui si sono perse le coordinate.

TEN - cyberpunk performance art festival from TEN on Vimeo.

 (Read All)
Published on 2011/6/12

L'intervista di Apulia Innovation Equipe a Michel Maffesoli durante il Public Camp 2010 al Festival dell'Innovazione di Bari (1-2-3 Dic 2010).

 

 (Read All)
Published on 2011/1/21
transmediale_logo.png

In the  Haus der Kulturen der Welt - Berlin will take place, from 1 to 6 of February, one of the international festivals more sensible to the radical changes that distinguish the digital era: Transmediale.11. Media Haka will follow the berliner happening with the accustomed non conventional reportage traced and cast in real time on the platforms Apulia Innovation, Italian Innovation (already in Transmediale 2010) and Sardinia Innovation and on the major social networks.

di Pasquale Direse

 (Read All)